venerdì 28 agosto 2015

Fiabe mixate

Fiabe mixate di [Silvestri, Concetta]

Sinossi

Da un mix di fiabe nasce questa nuova avventura in cui Cappuccetto rosso si incontra con Pinocchio che la salva dal lupo cattivo grazie ad una soffiata della fata Turchina che insieme a Biancaneve e ai sette nani offrono l'opportunità a Cenerentola di diventare amica di Biancaneve
 
Fiabe mixate
La scenografia sarà virtuale, saranno proiettate le immagini sullo sfondo del palco
I immagine:l'interno di una casa

Mamma di Cappuccetto rosso: Piccola mia mi raccomando non andare nel bosco per portare il cesto del pranzo alla nonna, capito? Nel bosco c'è il lupo cattivo che mangia i bambini!
Cappuccetto: Sì mamma, non ti preoccupare la tua figlioletta è ubbidiente.
Cappuccetto si avvicina  alla parte esterna del palco e si rivolge al pubblico mentre la mamma esce
Cappuccetto: Mamma mia, com'è pesante! Come se in tutti i boschi ci fossero  i lupi. Io sono sicura che nel bosco dove vado io i lupi non ci sono. E poi ...mi scoccio di ubbidire, io sono grande!
Cappuccetto si incammina sul palco mentre sullo sfondo  si proietta l'immagine di  un bosco

Canto di Cappuccetto-  potrebbe entrare anche  un balletto a questo punto


Cappuccetto: Com’è bello il bosco….avevo ragione io, bisogna disubbidire!  Non c'è nessuno e se avessi obbedito mi sarei persa questa bella passeggiata!
Cappuccetto sente un fruscio di foglie e si spaventa
Cappuccetto: Chi è? Chi sei?

Nessun commento:

Pubblicizziamo una regione d'Italia: il Veneto

                                                                                         a cura di Claudia Russo V A                        ...